Visit Galatina
Next
Next
venerdì 06 marzo2020

Contorni

Circolo Levèra

Levèra organizza presentazione del disco di Federica Palma, cantautrice e musicista, con Marcello Zappatore, dal titolo CONTORNI. Via Bellini 24, Noha (Galatina). Ore 21:30

I brani di CONTORNI sono tappe della vita che si susseguono, dalla nascita alla rinascita. Ognuno degli strumenti del disco ha un valore metaforico, in cui la voce narrante della storia è il pianoforte, gli archi rappresentano le emozioni e i cambi di umore, l’arpa riporta alla coscienza dimenticata di qualche vita precedente, la batteria è il cuore che incita alla rinascita, la chitarra rappresenta i consigli di chi ci vuole bene, e infine il sax è l’apertura verso qualcosa di nuovo.

Federica Palma, artista eclettica, dalle indiscutibili doti vocali, mescola nei propri brani sonorità e arrangiamenti dal respiro internazionale, con testi in lingua italiana dai toni suggestivi, poetici, coinvolgenti. Il suo album CONTORNI è un viaggio nel sé, un album che può essere sfogliato come un libro, pagina dopo
pagina.

Federica Palma comincia a scrivere canzoni nel 2009. Interviene con i propri brani in diversi eventi culturali promossi da associazioni locali, volti alla valorizzazione di diverse forme d’arte, quali pittura, cinema e letteratura, e in diverse rassegne cantautorali, mettendo in luce il taglio fortemente intimista dei suoi testi. Il giornalista Paolo Rausa su Italia Express ha detto -Federica Palma con la sua voce sibilante scuote le nostre certezze esistenziali-.

Il fine delle canzoni di Federica Palma è quello di portare l’ascoltatore in una dimensione di profondo ascolto. In questo percorso, hanno particolare rilievo le tematiche del sogno, speranza, e l’accettazione di se stessi.

CONTORNI uscito il 5 settembre 2019, è il primo album che raccoglie i brani scritti e composti da Federica Palma, ed è prodotto e arrangiato dal chitarrista Marcello Zappatore.


Ingresso gratuito con tessera arci


Eventi organizzati da: LEVERA Via Bellini, 24 Noha Galatina

Levèra: un’etimologia che vuol dire levare, sollevare, sostenere, fare leva, soffiare (detto del vento). Un vento forte s’alza e soffia dalle periferie. Un vento di inclusione, di rinascita, di possibilità, di fiducia.