Visit Galatina
venerdì 13 dicembre2019

Corso di Satyananda Yoga

Circolo Levèra

Levèra organizza -Corso di Satyananda Yoga-. In via Bellini 24 a Noha (Galatina). Ore 20:00

La pratica di yoga risveglia la consapevolezza dell’individuo e canalizza le forze auto-terapeutiche del copro, della mente, delle emozioni e dello spirito. Yoga viene a volte tradotto come lo stato di essere consapevoli, di essere svegli.

Come un sistema olistico che promuove uno sviluppo ottimale del potenziale umano, lo yoga riallinea il delicato equilibrio fra corpo, mente, emozioni e spirito.

Le lezioni di yoga seguono una progressione graduale permettendo agli allievi di assimilare gli effetti in modo graduale e con sicurezza, un passo alla volta, rendendo lo yoga accessibile e benefico per tutti.

Il corso, della durata di 5 mesi da gennaio a maggio compreso, con frequenza bisettimanale, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere un Metodo Sistematico e Graduale.
Le lezioni comprendono la pratica di #Asanas (posizioni) #Pranayama (respirazione e forza vitale) YogaNidra (Profondo rilassamento).
 
Il corso è condotto da Swami Suryamurti Saraswati Discepolo di Swami Satyananda Saraswati, insegnante di Yoga da oltre 30 anni.

Venerdì 13 dicembre alle h. 20,00 a Levèra in Via Bellini 24 Noha si terrà la lezione prova gratuita. 

Il corso che si terrà tutti i martedì ed i venerdì dalle h. 20,00 alle 21,30, partirà il 3.1.2020 solo se si raggiungeranno le 15 adesioni, che dovranno pervenire a Levèra entro e non oltre il 20 Dicembre 2019.

La tradizione del Satyananda Yoga (o Bihar Yoga) è il sistema di yoga sviluppato ed esposto da Swami Satyananda Saraswati e dal suo successore Swami Niranjanananda Saraswati, basato sui testi e insegnamenti delle tradizioni di Samkhya, Vedanta, Yoga e Tantra che giungono attraverso l’antico lignaggio di sannyasa.

A conclusione del corso si può richiedere un certificato di frequenza propedeutico all’iscrizione a corsi di formazione per insegnanti di Satyananda Yoga.

levera.arci@gmail.com
3894250571


Eventi organizzati da: LEVERA Via Bellini, 24 Noha Galatina

Levèra: un’etimologia che vuol dire levare, sollevare, sostenere, fare leva, soffiare (detto del vento). Un vento forte s’alza e soffia dalle periferie. Un vento di inclusione, di rinascita, di possibilità, di fiducia.


↓ Circolo Levèra