Visit Galatina
lunedì 25 novembre2019

Neanche con un fiore

Circolo Levèra

Levèra, in collaborazione con il Centro Antiviolenza di Galatina e Ensamble Concentvs, propone una serata di riflessione e spettacolo in occasione della -giornata internazionale contro la violenza contro le donne-. In via Bellini 24 a Noha (Galatina). Ore 19:30

La dott.sa Paola Gabrieli, responsabile del Cav (Centro Antiviolenza) di Galatina, porterà la sua testimonianza da operatore sul territorio riguardo ad un problema tristemente dilagante e molto diffuso.
A seguire, lo spettacolo -Udrete il pianto e la mia doglia eterna- col quale l'Ensemble Concentus intende proporre un percorso di musica e letture riferite a questo tema doloroso che ha attraversato tutte le epoche e le culture.
Verrà portato in scena il racconto di alcune storie di donne del passato molto note, che hanno subìto la violenza maschile in nome di -valori- o presunti diritti quali l'onore, lo -ius corrigendi-, la potestà paterna o maritale in un viaggio musicale e letterario che partirà dal medioevo per arrivare ai nostri.

Deborah De Blasi: voce recitante
Vania Palumbo: Canto
Pier Paolo Del Prete: Violino
Maurizio Ria: Viola da gamba
Angelo Gillo: Chitarra spagnola


Eventi organizzati da: LEVERA Via Bellini, 24 Noha Galatina

Levèra: un’etimologia che vuol dire levare, sollevare, sostenere, fare leva, soffiare (detto del vento). Un vento forte s’alza e soffia dalle periferie. Un vento di inclusione, di rinascita, di possibilità, di fiducia.


↓ Circolo Levèra