Visit Galatina
domenica 15 dicembre2019

Digiunando davanti al mare

Circolo Levèra

Continua la rassegna teatrale -L'Indisciplina. Teatro Resistente- a Levèra. Il prossimo appuntamento che organizza il circolo è con Principio Attivo Teatro in DIGIUNANDO DAVANTI AL MARE. In via Bellini 24 a Noha (Galatina). Ore 20:30

Un progetto teatrale dedicato a Danilo Dolci: poeta, intellettuale, pedagogo, attivista della non violenza, un lombardo che, dopo un viaggio in Sicilia, nel ‘52 decide di ritornare in una delle più povere e arretrate aree del paese per mettersi al fianco dei lavoratori, degli ultimi, dei diseredati, dei -banditi-, come lui li chiama, organizzando e promuovendo manifestazioni e scioperi in difesa dei diritti dei contadini, dei pescatori, dei disoccupati.
Conoscere la vita di Danilo Dolci arricchisce il nostro bagaglio storico-culturale e ci aiuta nel contempo a capire cosa possiamo fare per migliorare la nostra vita.

con Giuseppe Semeraro
drammaturgia Francesco Niccolini
regia Fabrizio Saccomanno

Ingresso con tessera arci 2019/2020 + contributo
Info e prenotazioni: 389425057 - 3891081226



Eventi organizzati da: LEVERA Via Bellini, 24 Noha Galatina

Levèra: un’etimologia che vuol dire levare, sollevare, sostenere, fare leva, soffiare (detto del vento). Un vento forte s’alza e soffia dalle periferie. Un vento di inclusione, di rinascita, di possibilità, di fiducia.


↓ Circolo Levèra