Visit Galatina
domenica 03 febbraio2019

La Basilica di Santa Caterina a Galatina

WelcomeLecce

Organizzato da WelcomeLecce Walking Tour visita guidata alla Basilica di Santa Caterina d'Alessandria dalle 15:30 alle 18:30

Una storia straordinaria, che parte da lontano, e che vede l'ascesa inarrestabile di un nobile francese e del suo casato. Un monumento unico, che evoca terre lontane e che, ancora oggi, riesce ad affascinare per la sapiente sovrapposizione di culture differenti. Un crogiuolo di immagini e raffigurazioni ardite che sostengono la potenza del committente, e che regalano un palinsesto di grande meraviglia. Una finestra aperta sul XIV secolo, capace di vibrare viva e carica di tutta la sua spettacolarità. 

Visiteremo la Basilica di Santa Caterina di Alessandria a Galatina, il più importante monumento per pittura di scuola giottesca e senese del Sud Italia, attraverso la storia dei suoi committenti e dei protagonisti di quegli anni: Raimondello Del Balzo Orsini, la regina Maria D'Enghien, Ladislao D'Angiò.
 
 
Un viaggio nella grande Bellezza di una regione che stupisce sempre, e che regala in continuazione emozioni e riesce sempre ad affascinare.
 
 
Il tour, condotto da Elvino Politi, è riservato ad un numero limitato di visitatori. La quota di partecipazione è di 5 € a persona (gratis al di sotto dei 10 anni) , con prenotazione obbligatoria. Ritrovo a Galatina, piazzetta Orsini, alle ore 15:30 di domenica 3 febbraio.
 
Per info e prenotazioni: https://www.welcomelecce.net/eventi.html

 WelcomeLecce.net