Visit Galatina
giovedì 27 febbraio2020

L'Anello di Caterina

Libreria Fiordilibro

Libreria Fiordilibro organizza presentazione del libro di Ludovica Saracino dal titolo L'ANELLO DI CATERINA. Palazzo Taddeo, via Vittorio Emanuele II, Centro Storico, Galatina. Ore 18:30

Ritorna la Rassegna Per Corti e per Palazzi.

La giovane autrice di origini salentine, ma residente a Firenze, è alla sua prima fatica letteraria. La città di Siena e la sua Santa, Caterina, insieme a molto altro sono le protagoniste di questa -prima-. La trama del libro, infatti racconta di una giovane donna Caterina che da anni vive a Londra dove ha deciso di vivere troncando tutti i rapporti con familiari e con la sua città Siena, ma un evento luttuoso: la morte della nonna di cui è unica erede la costringe a rientrare. Pensa ad un soggiorno di breve durata, ma non sarà così. La nonna infatti era una rinomata storica e studiosa della vita di Santa Caterina da Siena e questo ha attirato l’attenzione della comunità e di accademici interessati al segreto che la donna ha custodito gelosamente per anni. La ragazza infatti lo sa, la nonna spesso le parlava di un misterioso anello scomparso, appartenuto alla Santa capace di incredibili miracoli, nascosto nel centro medievale di Siena.Tutto questo si trasformerà per la ragazza da una favola della buonanotte della nonna, in una realtà piena di insidie.

Sarà con noi, l’Assessore alle Politiche Giovanile del Comune di Galatina Maria Rosaria Giaccari, dialogherà con l’autrice Alessio Prastano consigliere comunale di Galatina.

 


Libreria Fiordilibro Via Vittorio Emanuele II, 31, 73013 Galatina LE