Visit Galatina
domenica 13 ottobre2019

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Museo Civico Pietro Cavoti

Il Museo civico Pietro Cavoti di Galatina organizza evento per la Giornata delle Famiglie al Museo. In Piazza Alighieri, ore 11:00

Per il settimo anno consecutivo, domenica 13 Ottobre, il Museo civico Pietro Cavoti aderirà alla Giornata delle Famiglie al Museo, la manifestazione nazionale che invita i musei di tutta Italia ad organizzare visite didattiche, giochi a tema e iniziative speciali dedicate alla Famiglia.

Il filo conduttore di questa settima edizione sarà C’ERA UNA VOLTA AL MUSEO, al pubblico di FAMu si presenterà l’arte dello -Storytelling-, uno strumento di mediazione culturale particolare ed efficace.

Il museo Cavoti per l'occasione organizzerà una Giornata davvero speciale dove si racconteranno storie di opere, di luoghi, di artisti appassionati e di sognatori. Si -racconterà- di Pietro Cavoti, di Gaetano Martinez e della storia del Palazzo della Cultura, in un clima gioioso e di festa.

Saranno organizzate visite guidate, filmati e giochi divertenti, il tutto pensato per far trascorrere ai piccoli fruitori e alle loro famiglie dei momenti piacevoli e allo stesso tempo per far conoscere e apprezzare l’immenso patrimonio storico-artistico del museo Cavoti e della città di Galatina.

Al fianco dell'Assessorato alla Cultura e al Polo Bibliomuseale, Assessore Cristina Dettù, promotori dell'iniziativa sono la Libermedia / servizi e formazione per i Beni Culturali, soggetto gestore del museo, il Club per l'UNESCO di Galatina, FAMu.

Dopo il successo e le adesioni raccolte negli anni precedenti, si chiede gentilmente a tutte le famiglie che vorranno trascorrere al Cavoti la domenica FAMU, di prenotare la partecipazione gratuita entro mercoledì 9 ottobre, questo per poter assicurare un adeguato servizio d'ordine, curato dai volontari del Servizio Civile del progetto In Reading 2017 e soprattutto per garantire una piacevole fruizione delle attività organizzate.


Info & Prenotazioni: Tel. 0836.561568 - E-mail museopietrocavoti@gmail.com


 MUSEO CIVICO P. CAVOTI - PALAZZO DELLA CULTURA, VIA ALIGHIERI N. 37, GALATINA (LE)