Visit Galatina
domenica 06 ottobre2019

Luigi Fracasso

I Concerti del Chiostro

Per I Concerti del Chiostro, presso la Chiesa della Madonna del Carmine a Galatina, Luigi Fracasso al pianoforte. Ore 19:45

LUIGI FRACASSO pianista italiano, è nato a Galatina (Le) ed ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica di Stato -T. Schipa- di Lecce, conseguendo con il massimo dei voti il Diploma di Pianoforte. Si è perfezionato con i maestri Michele Marvulli a Bari, Lya De Barberiis e Sergio Perticaroli a Roma e Marcella Crudeli presso l’École Normale de Musique -A. Cortot- di Parigi. Per la musica da camera è stato allievo effettivo nella classe di musica d’insieme del maestro Riccardo Brengola, presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.
E’ risultato vincitore di numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali.
Ammirato da artisti come Aldo Ciccolini, che ha scritto: -… Luigi Fracasso è un musicista vero, agguerritissimo, con idee sane sulla nostra arte e con un vivo senso della logica strumentale. …-, svolge una significativa attività concertistica in Italia, Germania, Belgio, Bulgaria, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Spagna, Romania, Messico, Australia, ecc., spesso ospite di importanti istituzioni, suonando come solista e camerista (ha suonato in duo con illustri musicisti, quali Vincenzo Mariozzi, Roberto Fabbriciani e Lya De Barberiis). Da solista con orchestra ha suonato con la Orquesta Sinfónica del Estado de México, con la Brussels Philarmonic Orchestra, con l’Orchestra Sinfonica di Vratsa, con la FVG Mitteleuropa Orchestra, con I Solisti Aquilani, con la Fondazione I.C.O. -T. Schipa-, ecc., riscuotendo ovunque il plauso della critica e del pubblico.
Fondatore e direttore artistico della prestigiosa stagione concertistica salentina -I Concerti del Chiostro- giunta ormai alla XX edizione, tiene masterclass ed è regolarmente invitato a far parte di giurie in Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali.


INFORMAZIONI :
Infoline: 329.2198852
www.iconcertidelchiostro.it


Eventi organizzati da -I Concerti del Chiostro - Associazione Musicale-, via del Ciclamino 32, GALATINA.

A cuore scalzo

La rassegna di Eventi che accompagna l'estate Galatinese 2019, qualcosa che unisce ed emoziona sempre...
L’estate di Galatina. Anche quest’anno è A Cuore Scalzo, ma segue ancora di più il battito che ne accompagna lo spirito.