Visit Galatina
Next
Next
domenica 09 ottobre2022

F@MU 2022

Biblioteca Pietro Siciliani

Domenica 9 ottobre 2022, al museo civico Pietro Cavoti di Galatina ritorna l’annuale appuntamento con F@mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

Il tema di questa edizione è
DIVERSI MA UGUALI
 l’importanza dell’uguaglianza, dell’accoglienza e dell’unicità.
Domenica 9 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:30, le famiglie sono invitate a partecipare a un’emozionante visita guidata: un itinerante percorso a tappe all’interno delle sale del museo.
Ogni tappa è un viaggio e i visitatori acquisiranno nuove esperienze e conoscenze grazie ad esperienze collettive a carattere ludico ed educativo.
La giornata F@Mu è un’occasione per riflettere su importanti tematiche comuni e avvicinare le giovani generazioni al patrimonio storico-artistico del museo.
A fine attività, per la gioia di tutti i bambini, verrà regalato il taccuino F@Mu realizzato dalla casa editrice Piemme con protagonista il Testimonial Geronimo Stilton. Il taccuino di 16 pagine di giochi e attività ha il fine di condividere   con i piccoli visitatori i valori di questa edizione: tolleranza, accoglienza, unicità.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i bambini e le bambine di età compresa dai 5 e i 10 anni accompagnati dai propri familiari.
É obbligatoria la prenotazione entro venerdì 7 ottobre.
Info e prenotazioni: 0836 561568



↓ Biblioteca Pietro Siciliani