Visit Galatina
sabato 19 settembre2020

Api in festa

La Terra per i Piccoli ETS organizza API IN FESTA. Attravesrso il laboratorio didattico, i bambini verranno introdotti nel mondo delle api. Ingresso gratuito previa prenotazione al 3315735852. Gallerie Teatro Tartaro, Corso Principe di Piemonte, Galatina. Ore 16:30

Tutto pronto a Galatina per API IN FESTA, il 19 e 20 Settembre nelle eleganti GALLERIE TEATRO TARTARO.

Un programma davvero ricco, che lascia spazio non solo alla conoscenza teorica, ma anche all’esperienza sensoriale, personale ed emotiva. Le Api sono le REGINE della biodiversità, degli incredibili sensori per misurare lo stato di salute della nostra natura e del nostro clima. Attraverso il laboratorio didattico, i bambini verranno introdotti nel fantastico mondo delle Api: come e dove vivono, come sono fatte, che ruoli hanno all’interno della loro famiglia, com’è strutturato il loro lavoro, come si produce il miele, che importanza hanno per l’ambiente.
Tutti i partecipanti riceveranno in dono un bellissimo albero di Paulownia, pianta millifera molto amata dalle nostre amiche Apette ed in collaborazione con il CinemaTartaro Galatina, un biglietto omaggio per assistere al cartoon MR. LINK, film d’animazione già campione d’incassi in America.
L’ingresso è GRATUITO, previa prenotazione al 3315735852, con accessi contingentati in ottemperanza alle disposizioni governative in materia di Covid-19.