Visit Galatina
sabato 07 marzo2020

Le parole dell'odio

Partito Democratico Noha organizza seminario di formazione etico-sociale dal tema LE PAROLE DELL'ODIO: TEMI, METODI E STRUMENTI D'ANALISI. Via Collepasso 25, Galatina. Ore 18:00

...ci venne in mente allora, l'idea di un ciclo di Seminari che potesse dar vita a nuovi modi di vedere e che potessero formare la coscienza più che la mente. Non intendiamo fare di questa opportunità un indottrinamento sterile, abbiamo nel cuore l'esigenza di intessere relazioni, di prendere per mano questa porzione di territorio e camminare insieme.

Parlare dell'odio, analizzare i contenuti, trovare modi per arginare tanta violenza, deve necessariamente dare inizio a questo percorso, perchè in una società come la nostra, sempre più scissa e vittima di parole che feriscono, abbiamo bisogno di sporcarci le mani per un mondo migliore, che tutti abbiamo l'obbligo morale di scrivere Juden Hier, non tanto sulle nostre porte (si cancellerebbe)  ma nel nostro cuore, poichè tutti ma proprio tutti, abbiamo infine l'obbligo di dire all'altro -sei mio amico, non nonostante la tua diversità, ma proprio perchè divergi da me!-.