Visit Galatina
domenica 17 novembre2019

TRAVERSATA Tappa 3

I Like Trekking

I Like Trekking organizza le terza tappa di -TRAVERSATA dall'Adriatico allo Ionio. Da Torre dell'Orso a Porto Selvaggio-. (vedi Programma)

Terza Tappa (22 km) - Domenica 17 Novembre
Ritrovo ore 8:30 nei pressi del Wild club sulla prov. da Santa Caterina per andare a S. Isidoro, sopra la baia di Porto Selvaggio.
Partenza con le macchine per Galatina. Da qui l’ultimo tratto: stradine rurali, impianti di vigneti, la bellissima facciata della chiesa del SS. Crocifisso a Galatone, opera di scalpellino barocco; ci inoltriamo nelle campagne di Nardò, dove scorgiamo le cave per l’estrazione della pietra di carparo. Giungiamo a S. Caterina, costeggiando le meravigliose ville d’epoca e scorgendo Torre dall’Alto. Siamo giunti a Porto Selvaggio, tocchiamo il mar Ionio (rito d’arrivo).
Ritorno al parcheggio nel primo pomeriggio.

Difficoltà: Turistica
Tariffa per tappa: 6,00 Euro
Occorrente: abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica o da trekking, pranzo al sacco
Info e prenotazioni 3292908555


 I LIKE TREKKING è un’associazione sportiva nuova, giovane, con tanta voglia di esplorare e l’entusiamo della prima volta, ma nata da più di 15 anni di esperienza, di prove sul territorio, di scoperte fatte proprie e di consapevolezza nel percorrere i sentieri più ardui e magnifici del Salento. Il nostro obiettivo è di far innamorare sempre un numero maggiore di persone di questa terra, che tanto ha da offrire e meravigliare la vista con le coste, il mare e l’entroterra ricco di storia, e l’olfatto con i profumi della macchia mediterranea ricca di tantissime piante aromatiche che ognuno di noi ignora, ed è proprio con il trekking che riusciamo a scoprire questo mondo nascosto da un modo di vivere talvolta troppo civilizzato.

Tel 329 290 8555