Visit Galatina
venerdì 25 ottobre2019

Prof Giovanni Mastronuzzi

Università Popolare A. Vallone

Nuovo appuntamento culturale organizzato dall' Università Popolare Vallone. Il prof. Giovanni Mastronuzzi parlerà di una recente scoperta archeologica nel territorio di Cutrofiano. Presso il Palazzo della Cultura a Galatina. Ore 18

Il titolo dichiara tanto il solido fondamento scientifico della ricerca, quanto il tono accattivante scelto per raccontarla:

-Alle origini del turismo enogastronomico? La scoperta di una villa romana nel Salento-

La conferenza si inserisce nel quadro di un ciclo di interventi dedicati alla Riscoperta del Territorio e di una collaborazione sempre più stretta con l’Università del Salento (in particolare, in questo caso, con il Corso di Laurea in Lettere).

Introduce la serata la prof.ssa Beatrice Stasi, Presidente dell’Università Popolare e anche lei docente dell’ateneo salentino.


Fondata nel 1992 da Zeffirino Rizzelli, l'Università Popolare è una realtà della vita culturale galatinese, con le sue conferenze, i suoi laboratori, le gite culturali e gli eventi organizzati sulla base sempre delle esigenze dei suoi iscritti e dei suoi assidui frequentatori


↓ Università Popolare A. Vallone