Visit Galatina
mercoledì 23 ottobre2019

Green Book

Eutopia Arci

Terzo appuntamento con il "Nuovo Cinema Eutopia", la rassegna di pellicole del club galatinese nella stagione 2019/2020, sugli schermi del circolo ogni mercoledì ore 21:30

 New York City, 1962. Tony Lip fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L'occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall'Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non è benvista, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l'idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo.

Diretto da Peter Farrelly e interpretato da Viggo Mortensen e Mahershala Ali, Green Book è un vero spasso: un classico film americano da grande pubblico in cui anche ciò che potrebbe sembrare eccessivamente piacione nasconde una misura non trascurabile di coraggio e dignità.

 Eventi organizzati da: EUTOPIA ARCI Via Montecassino,14 Galatina


↓ Eutopia Arci